Azimut ed Eviso, sotto la lente AT
Strategie di analisi tecnica Multiday, che non trascurano newsflow e valutazioni fondamentali

WallStreet è in rialzo dopo l'uscita degli ultimi dati sul mercato del lavoro: S&P500 +0,6%, Nasdaq +0,8%. Le nuove richieste di disoccupazione sono state pari a 221.000, in rialzo rispetto al dato precedente di 212.000 (revisionato), gli analisti si aspettavano 214.000.
Domani usciranno altri dati molto importanti sul mercato del lavoro, che potrebbero influenzare la politica monetaria della FED.
FTSEMIB (34.470 punti, invariato). L'indice è arrivato sulla parte alta della fascia di resistenza 33.000-35.000 punti, piuttosto ostica e per di più con un alto grado d'ipercomprato: bisogna essere pronti a qualche scossone.

AZIMUT [AZMT.MI] (24,86 eu, Long da 24 eu) +2,7%. Nuovo tentativo di allontanarsi dai supporti a 24 eu, sui quali consolida dopo un ritracciamento violento e in pochi giorni dai top a 27,44 eu, non distanti dai top assoluti a 29,80 eu del 2015.

BANCA SISTEMA [BSTA.MI] (1,52 eu, Long da 1,36 eu) +4%. Prosegue l'allungo, dopo un lungo periodo di accumulazione sopra i forti supporti 1-1,20 eu, minimi assoluti e consolidati negli ultimi anni, dai quali sono partiti rally importanti (fino a 2-2,4 eu). Titolo presente da giorni nella selezione di AT Titoli Migliori.
ENEL [ENEI.MI] (6,06 eu, Long da 6,40 eu) +1,1%. Prezzi ancora impostati per rimbalzare dalla trendline rialzista che accompagna il movimento di recupero in corso da ormai qualche trimestre. Ci aspettiamo la ripresa dell'uptrend partito lo scorso ottobre da area 4 eu. A questi prezzi si compra con un miglior rapporto rendimento/rischio rispetto al nostro primo acquisto.
ENI [ENI.MI] (15,34 eu, Long da 15,06 eu) +1,1%. Prezzi ingabbiati da 2 trimestri nella banda 14 - 15,80 eu. Stanno maturando i tempi per un recupero di forza relativa, già in corso, con potenziale allungo su nuovi top di periodo. Titolo presente da giorni nella selezione di AT Titoli Migliori. Titolo suggerito prima dell'apertura anche nella rubrica quotidiana Trading INTRADAY.
EVISO [EVS.MI] (3,96 eu, Long da 3,20 eu) +9%. Titolo quotato recentemente (2020), e al settimo mese di rialzo, gli ultimi 4 con nuovi top assoluti. Graficamente, si possono proiettare estensioni verso 4,50/5 eu, quindi alziamo il target di uscita. Titolo che ha fatto parte della selezione AT Migliori Titoli.

FINCANTIERI [FCT.MI] (0,747 eu, Long da 0,7130 eu) -2,6%. Ritraccia un po' il forte guadagno di ieri. Dopo un marzo formidabile, parte bene anche aprile. Sono alte le possibilità di rivedere area 0,85/0,90 eu. Comprare.
I titoli proposti sono una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, e non rappresentano un Portafoglio consigliato. Per gli aggiornamenti, si rimanda alla rubrica quotidiana Tecnica Migliori Titoli, pubblicata sera&mattina nella sezione Investimenti/Analisi Azioni.
I titoli NON in grassetto sono i nuovi inserimenti di oggi.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli ingressi sulla forza, ma soprattutto per gli stop loss, fanno fede i prezzi di chiusura.
La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".
Advertisement

