BANCA MPS - Finint pronta a investire nell'istituto senese

A nostro avviso l’interesse da parte di investitori finora esterni alla vicenda potrebbe andare a influenzare l’eventuale creazione di un terzo polo

Autore: Team Websim Corporate
Monte_dei_paschi_websim7

Fatto

Secondo La Stampa, Finint sarebbe pronta a investire, insieme ad una cordata di investitori, circa 500-750 mln in BMPS già a metà novembre, equivalente a circa il 7.5%-11% del capitale ai prezzi attuali.

Il giornale riporta anche che un altro 10% sarebbe già pronto per Unipol, che punterebbe a strutturare un accordo di distribuzione sul ramo danni.

Si ricorda che il MEF, per osservare i propri impegni con l’UE, dovrebbe scendere sotto il 20% di BMPS.

Effetto

A nostro avviso l’interesse da parte di investitori finora esterni alla vicenda potrebbe andare a influenzare l’eventuale creazione di un terzo polo. 

Tuttavia la notizia sarebbe positiva perché andrebbe a risolvere l’impasse connesso al fatto che MEF è tenuto a vendere in base agli accordi presi.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.