ENEL - Lunedì 22 gennaio stacca l'anticipo sul dividendo: 0,215 euro

Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg prevede un saldo dividendo finale di 0,215 euro, per uno yield complessivo su base annua del 6,40%.

Autore: Team Soluzioni di Investimento
Parco eolico in paesaggio verdeggiante

Fatto

Enel staccherà il prossimo lunedì 22 gennaio un acconto sul dividendo dell'esercizio 2023 (interim dividend) di 0,215 euro per azione pari a uno yield del 3,20% lordo circa sulla quotazione di oggi.

Record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) in data 23 gennaio 2024. 

Il prossimo 22 luglio 2024 è previsto il pagamento del saldo del dividendo dell’esercizio 2023, con “data stacco” coincidente con il 22 luglio 2024 e record date in data 23 luglio 2024. 

Effetto

Il prossimo 21 marzo la società presenterà la relazione finanziaria annuale relativa all'esercizio 2023 e la proposta di destinazione degli utili.

Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg prevede un saldo dividendo finale di 0,215 euro, per uno yield complessivo su base annua del 6,40%.

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG BLUE CHIP raccomandato da Websim. 



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.