FERRARI - Santander termina il contratto di sponsorship

Proprio questa mattina la società ha annunciato un nuovo contratto di sponsorizzazione pluriennale con Unicredit.

Autore: Team Websim Corporate
ferrari_websim_3

Fatto

Lo scorso venerdì Ferrari ha comunicato che l’accordo di sponsorizzazione con Santander non è stato rinnovato e pertanto terminerà al termine di quest’anno.

Proprio questa mattina la società ha annunciato un nuovo contratto di sponsorizzazione pluriennale con Unicredit.

Effetto

Santander è uno sponsor di livello “premium” ovvero 2° in ordine gerarchico dietro al “Title” sponsor HP. Con la mancata conferma di Sainz come pilota riteniamo che la conclusione del rapporto di sponsorizzazione con Santander, per cui la stampa riporta un valore annuo pari a ~$60mn (€54mn o il 3% dell’EBIT), fosse scontata.

Riteniamo che grazie all’attrattività del brand Ferrari e, anche alla luce del nuovo accordo con Unicredit e quello recentemente siglato con HP, l’impatto sarà limitato.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.