PIRELLI & C - Dati di mercato Michelin a ottobre
Il trend in Nord America e Cina rimane positivo.
Fatto
Michelin ha pubblicato i dati di vendita del mercato degli pneumatici per il mese di ottobre 2023.
Effetto
Nel mese di ottobre il mercato degli pneumatici mostra un andamento positivo in seguito alla crescita sia del canale ricambi (+4%, ~75/80% group sales) sia del canale OEM (+2%).
In Europa, il canale ricambi mostra, per la prima volta quest’anno, una domanda molto simile a quella registrato l’anno precedente (-1%); mentre la domanda è stata penalizzata da deboli vendite di pneumatici invernali, il livello di stock degli altri prodotti si è normalizzato.
Il trend in Nord America e Cina rimane positivo. Il canale OEM è stato favorito da una facile base di paragone in Europa. In Cina, la domanda è ritornata positiva grazie a sussidi e prezzi medi dei veicoli più bassi. Il Nord America è stato invece penalizzato dagli scioperi delle case automobilistiche.
Nel complesso il dato è coerente con le nostre stime di volumi per l’anno (-1%).
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

