Stm - Texas Instruments: guidance non convincente su tutti i fronti

Il quarter ha mostrato Cina ancora in crescita, ma non abbastanza per compensare il calo in EU, US e Giappone.

Autore: Redazione
Elettronica_websim1

Fatto

Ieri sera dopo la chiusura dei mercati, Texas Instruments ha riportato i risultati del 4Q24 e la guidance per il 1Q25.

I risultati:

•    Ricavi $4.01bn, -2% YoY e -3% QoQ, vs cons. $3.89bn, +3%

•    End-market in modo sequenziale:
o    Industrial (34% del tot) in calo LSD 
o    Automotive (35%) in calo MSD
o    Personal Electronics (20%) in aumento MSD
o    Enterprise Systems (5%) in calo LSD
o    Comm. Eq. (4%) in aumento HSD

•    EBIT $1.38bn, -10% YoY e -11% QoQ, vs cons. $1.29bn, +7%

•    EPS $1.3 vs cons. $1.5

Guidance 1Q 2025:

•    Ricavi $3.74-4.06bn (+7% YoY e -3% QoQ) vs cons. $3.85bn, +1% at midpoint

•    EPS $0.94-1.16 vs cons. $1.17, -10% at midpoint

Effetto

TXN ha riportato ricavi ed EBIT in calo sia sequenziale sia anno su anno, ma migliori delle attese.

Il quarter ha mostrato Cina ancora in crescita, ma non abbastanza per compensare il calo in EU, US e Giappone.

La guidance per il 1Q vede ricavi in calo sequenziale ma in crescita del +7% YoY e 1% sopra consenso al midpoint, mentre il range di EPS indicato è inferiore alle stime di consenso.

Durante la conf. call, il management ha detto che bisognerà probabilmente aspettare il 1H25 perché l’Industrial riprenda a crescere: alcuni settori potrebbero aver già toccato il bottom nel 4Q, ma altri, come l’automazione industriale e le infrastrutture energetiche, stanno ancora mostrando cali sostenuti.

Per quanto riguarda il pricing, la società ha parlato di valori storicamente in linea, in calo LSD. In conclusione, la release non mostra una particolare ripresa del business. Titolo -4% in AH.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.