TERNA - Proseguono le valutazioni per un’interconnessione Italia-Libia

La Libia punta ad assumere un ruolo centrale nel trasferimento di energia da rinnovabili dall’Africa all’Europa

Autore: Team Websim Corporate
energia websim 4

Fatto

QE riporta che l’ipotesi di un’interconnessione elettrica tra Italia e Libia è stata nuovamente affrontata dai vertici dell’Autorità per le energie rinnovabili libica (Reaol) con quelli di Terna in un incontro svoltosi il 2 febbraio a Roma senza aggiungere ulteriori dettagli.

Effetto

Dopo un primo confronto svoltosi lo scorso giugno a margine di una visita a Palazzo Chigi di una delegazione governativa di Tripoli le discussioni potrebbero proseguire in un prossimo incontro in Libia.

La Libia punta ad assumere un ruolo centrale nel trasferimento di energia da rinnovabili dall’Africa all’Europa.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.