Tim +2% Oltre 0,40 euro per la prima volta da tre anni

Oggi, è prevista l'udienza in Cassazione relativa al rimborso del canone di concessione del 1998, versato da TIM allo Stato italiano

Autore: Redazione
Tim_websim7

Fatto

Tim svetta in rialzo del +2% violando la soglia di 0,40 euro per la prima volta dal marzo 2022.

Oggi, è prevista l'udienza in Cassazione relativa al rimborso del canone di concessione del 1998, versato da TIM allo Stato italiano.

La Corte d’Appello di Roma ha condannato la Presidenza del Consiglio a restituire a TIM circa Eu995mn, inclusivi del canone 1998 (Eu528.7mn), rivalutazioni e interessi.

La sentenza è esecutiva, nonostante il ricorso in Cassazione, e non richiede garanzie da parte di TIM. Una proposta transattiva di TIM con sconto di Eu150mn e pagamento rateizzato è rimasta senza risposta.

Effetto

Secondo il management, l’udienza odierna potrebbe offrire maggiore visibilità sul rimborso del canone 1998, in tempi potenzialmente brevi. L’esito sarà decisivo per definirne modalità e tempistiche, con un impatto positivo sul debito del Gruppo.

Stimiamo un debito netto after lease di Eu6.5bn a fine 2025 (1.7x EBITDAaL), includendo nel 4Q l’incasso da Eu0.7bn per la cessione di Sparkle e prima di considerare il rimborso del canone 1998.

Nel nostro target price di €0.45 per azione, incorporiamo il r imborso da Eu1bn con una probabilità del 75%, pari a circa €0.04 per azione.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.