Energy - Rinnovabili e BESS, prorogati gli incentivi MASE

In particolare, tramite il decreto direttoriale n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato ufficializzato lo slittamento al 3 luglio 2026 per completare i progetti green e accedere ai contributi

Autore: Redazione
green_websim_20

Le imprese del Sud hanno quattro mesi di tempo in più per completare i progetti di transizione energetica e accedere ai contributi per l’installazione di nuovi impianti. Lo ha confermato, nell'ambito del Bando Fotovoltaico, il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (MASE).

In particolare, tramite il decreto direttoriale n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato ufficializzato lo slittamento al 3 luglio 2026, mentre la scadenza era precedentemente fissata per l’inizio di marzo.

La dotazione finanziaria complessiva di 262 milioni di euro resta confermata. I sistemi di stoccaggio energetico possono essere integrati nel progetto per garantire che l’energia prodotta venga utilizzata prioritariamente per il fabbisogno aziendale.

Questo ulteriore intervento potrebbe favorire il business di Energy, società specializzata appunto nella realizzazione di sistemi di accumulo energetici (BESS), con un presidio diretto non solo sulla produzione di batterie (celle escluse), ma anche su elettronica, cloud e cybersecurity.

Websim Corporate Research ha una visione positiva sul titolo Energy: giudizio BUY con target price a 1,40 euro.



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.