Alert News

Flash news finanziarie del giorno 10/02/2026: andamento dei mercati, aggiornamenti su titoli azionari e analisi delle opportunità di investimento

Autore: Marino Masotti
finanza_websim_5
  • Future Borse Europa +0,1%. 
  • MSCI Asia Pacifico e Nikkei ancora da record.
    La Casa Bianca intende escludere dai dazi le grandi società del tech impegnate nella costruzione di centri dati per l'intelligenza artificiale (FT).

 

  • Nel listino di Milano: 

  • Stellantis [+] Trump intende abrogare la dichiarazione sul clima alla base degli standard più severi sulle emissioni dei veicoli. Gli effetti saranno una riduzione dei costi di conformità e un mix di vendite più forte.

  • Banca Monte Paschi. Risultati del trimestre in linea con le attese.

  • Fincantieri [+]  Wass si aggiudica un contratto per la fornitura di siluti alla marina militare dell'Arabia Saudita.

  •  

    Unicredit [+] Morgan Stanley alza il giudizio a Overweight. 


Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.