Alert News

Flash news finanziarie del giorno 13/02/2026: andamento dei mercati, aggiornamenti su titoli azionari e analisi delle opportunità di investimento

Autore: Marino Masotti
Indici_websim9
  • Future Borse Europa +0,2%.
  • MSCI Asia Pacifico in calo dell'1,1% ma è la miglior settimana da inizio 2024.
    Indicazioni positive nell'after hour di Wall Street da Applied Materials.
     
  • Nel listino di Milano: 

  • Enel, Erg, A2A [-] È stata presentata una nuova bozza del decreto sull'energia/bollette, si parla di un intervento sulla formazione dei prezzi dell'energia elettrica nel mercato all'ingrosso. Intervento molto complicato da portare a termine, potenzialmente negativo per le società produttrici.

  •  Prysmian [-] Trump intende ridurre alcune tariffe sui prodotti in acciaio e alluminio, riporta FT

  • Avio [+] E' andato bene il primo lancio dell'Ariane 6.4 

  • Società del software [+] Capgemini prevede che la domanda relativa all'intelligenza artificiale alimenterà la crescita nel 2026, in quanto i servizi di IA hanno incrementato gli ordini nell'ultimo trimestre dello scorso anno.


Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.