Titoli sotto la lente prima dell'apertura, Prysmian e Intesa Sanpaolo

Alle 11.00 uscirà l'inflazione della zona Euro di ottobre. Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato che l'inflazione nell'area euro dovrebbe raggiungere il 2%  nel 2025. 

Autore: Redazione
Italia_websim13
Europa_websim31

Le Borse europee dovrebbero aprire in calo. Il future sull'Indice EuroStoxx 50 [ESTOXX50.OTC] segna -0,5%.

Il FtseMib [FTSEMIB.OTC] di Milano ha chiuso mercoledì in ribasso dell'1,2%. 

Alle 11.00 uscirà l'inflazione della zona Euro di ottobre. In un'intervista a Le Monde, Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato che l'inflazione nell'area euro dovrebbe raggiungere il 2%  nel 2025. Lagarde auspica che, una volta raggiunto, il target del 2% possa rimanere costante. 

L'oro tratta a 2.784 dollari l'oncia, in apertura ha raggiunto il nuovo record a 2.790 dollari a causa dell'incertezza geopolitica, che spinge gli investitori verso i beni rifugio. I sondaggi sulle elezioni presidenziali  in Usa non sono in grado di indicare con chiarezza un probabile vincitore. 

Titoli sotto la lente  

Amplifon [AMPF.MI] Ha chiuso in calo dopo la pubblicazione della trimestrale, che ha visto anche una lieve revisione al ribasso della guidance sul margine Ebitda. 

Campari [CPRI.MI] Jefferies, Hsbc e Stifel tagliano il target price.

Intesa Sanpaolo [ISP.MI] Moody's Ratings ha confermato i rating Baa1 sui depositi e sul debito senior unsecured con outlook stabile.

Banca Monte Paschi [BMPS.MI] Il governo sta tentando di trovare un acquirente "strategico" per la sua partecipazione prima della fine dell'anno, che gli lascia poche alternative se non rivolgersi al mercato e allargare una già frammentaria base azionaria, hanno riferito due fonti. 

Moncler [MONC.MI] Citi taglia il target price da 66 a 63 euro.

Prysmian [PRY.MI] Ha concluso i primi nove mesi dell'anno con ricavi pari a 12,36 miliardi, in diminuzione organica dell'1,4%. L'Ebitda rettificato ha raggiunto 1,4 miliardi, +9,6%, con margini in miglioramento all'11,4%. Nel terzo trimestre, i ricavi sono aumentati dell'1,8% e il margine Ebitda rettificato è salito all'11,9%. L'indebitamento finanziario netto è salito a 5,042 miliardi, soprattutto a causa dell'acquisizione di Encore Wire. 

Stellantis [STLAM.MI] Oggi si svolgerà il Cda sul 3° trimestre.

STM [STMMI.MI] Il produttore di chip ha avvertito che i ricavi per l'intero anno si collocheranno nella fascia bassa del range di previsioni fornito in precedenza, tagliando l'outlook per la terza volta quest'anno..

Fuori dal paniere principale 

Sesa [SES.MI] Ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto del 66% di Greensun. La società rafforza le proprie competenze nel settore delle tecnologie per l’efficientamento energetico.


Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.