Casta Diva: la dimensione large è un vantaggio

Casta Diva ha iniziato bene il 2024, soprattutto nel segmento degli eventi: “Abbiamo tantissimo lavoro, anche perché, da quando siamo diventati leader di mercato, abbiamo migliorato la percentuale di vittoria nelle gare”, dice Andrea De Micheli, il presidente e co-fondatore della società nel corso dell’incontro con la redazione di Websim. Per quanto riguarda la produzione video, il secondo ambito di attività, De Micheli segnala l’avvio di una collaborazione con la RAI.

La società sta portando a termine senza intoppi l’integrazione con le neo acquisite Akita Film e E-Motion ed è sempre vigile sul tema della crescita per linee esterne: le occasioni non mancano. Il manager e imprenditore rivela che sono sempre più spesso le stesse piccole realtà del settore a proporsi come prede.

Nel futuro di Casta Diva, ha proseguito De Micheli, c’è la volontà di entrare nel business dei convegni medici e degli eventi diffusi sul territorio, così come nei grandi eventi sportivi: “Siamo in gara per alcuni lotti delle Olimpiadi di Milano-Cortina”.

 

A PROPOSITO DI CASTA DIVA GROUP

CASTA DIVA GROUP è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Sassuolo, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai.

I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We are Live e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi.

Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards. È titolare di Blue Note Milano, il più noto jazz club e ristorante dell’Europa continentale, aperto nel 2003 (parte del network internazionale Blue Note) realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all'Isola, (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 26% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.

 


Quando

27 marzo 2024

Speaker

Andrea De Micheli | CEO di Casta Diva Group

Marino Masotti | Caporedattore Websim