TIM - ASATI presenta la lista per il rinnovo del CdA

Fatto

Con una quota dello 0.53% del capitale ordinario TIM, Asati ha depositato, una lista per il rinnovo del CdA.

Come preannunciato, il primo nome è quello del suo presidente Franco Lombardi.

A seguire ci sono altri 7 nomi, tutti indipendenti: Maurizio Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco Parlanti e Carlo Maria Braghero. Asati avrebbe anche chiesto ai legali TIM che l’AGM del 23 aprile si svolgesse in presenza.

Secondo La Stampa, un gruppo di imprenditori lombardi avrebbe rastrellato sul mercato lo 0.55% del capitale ordinario TIM per una lista alternativa che prevede lo stralcio dell'accordo con KKR e la ripresa del controllo della rete, posizioni che potrebbero portare la lista ad incassare il supporto di Vivendi (VIV).

Il fondo hedge UK, Qube Research e Technologies, ha quasi azzerato la sua posizione ribassista allo 0,01% (dal precedente 0.72%). Restano invariate quelle del Canada Pension fund allo 0.5%, di Blackrock allo 0.53% e di Capital Fund Management allo 0.51%.

Effetto

Ricordiamo che domani entro mezzanotte è il termine ultimo per presentare le liste in vista del rinnovo del CdA il prossimo 23 aprile. Soprattutto …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim