Mercati in lieve rialzo prima del ponte pasquale

L'andamento della Borsa di Milano è in leggero aumento nella sessione precedente il lungo weekend pasquale, con i mercati che rimarranno chiusi fino a martedì.

Le notizie macroeconomiche europee sono scarse, ma l'attenzione è rivolta alla pubblicazione prevista per domani dell'indice Pce core negli Stati Uniti, un indicatore chiave seguito attentamente dalla Federal Reserve in vista di possibili decisioni sulla politica monetaria.

A Wall Street i mercati hanno registrato un nuovo rally, mentre Tokyo ha chiuso in ribasso questa mattina a causa di vendite di profitto.

Il Ftse Mib è in lieve aumento dello 0,06% intorno alle 9:25.

MPS ha registrato un rialzo del 1,55% dopo il collocamento del 12,5% del capitale da parte del Mef. Gli investitori stanno valutando le prossime mosse in vista di possibili sviluppi futuri.

UNICREDIT, BPER e BANCO BPM registrano aumenti compresi tra lo 0,45% e lo 0,75%.

Anche LEONARDO è in positivo dello 0,35%, con il titolo ai massimi degli ultimi anni.

FINCANTIERI ha registrato una crescita dell'1,8% dopo l'annuncio di un contratto per la fornitura di due pattugliatori all'Indonesia del valore di 1,18 miliardi di euro.

SAIPEM ha registrato un balzo dell'1,8% in un trend rialzista che ha portato il titolo a salire oltre il 51% dall'inizio dell'anno.

Fuori dal paniere principale, EL EN ha registrato una crescita del 9%, premiata da Berenberg che ha alzato la raccomandazione da Hold a Buy, fissando un prezzo obiettivo a 13,1 euro.