MAPS GROUP - Anziani, il Governo punta sulla telemedicina

Il disegno di legge considera questa tecnologia un pilastro del nuovo modello assistenziale

Maps è una Pmi innovativa che aiuta le aziende e gli enti pubblici ad essere sempre più digitali. 

E' arrivato in Senato il disegno di legge che prevede una serie di misure a favore degli anziani. Ne parla Il Messaggero. 

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha detto che l'obiettivo è quello di far entrare in vigore la norma entro il 31 marzo. 

L'asse portante in questo nuovo modello assistenziale è la telemedicina.

L'intento, come risulta dal dossier elaborato dall'Ufficio studi parlamentare, è quello di assistere, nel 2025, almeno 200.000 persone con questa nuova tecnologia.

La Piattaforma Nazionale di Telemedicina sosterrà il Sistema Sanitario Nazionale, mettendo in collegamento l'amministrazione centrale con quelle locali. 

L'obiettivo è quello di "raggiungere la persona a prescindere da dove si trovi", afferma Dario Buttitta, Executive Vice President Pa Healthcare di Engineering, la società mandataria della concessione Agenas per la realizzazione della Piattaforma. 

 

A proposito di Maps

Fondata nel 2002, Maps è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation.

Maps opera attraverso 3 business unit focalizzate rispettivamente sui settori Sanità, Energia e Sostenibilità (ESG). 

Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.500 installazioni, che gestiscono 36 milioni di accessi di pazienti a livello nazionale.

Grazie a ROSE, piattaforma di gestione intelligente dell’Energia, Maps supporta oggi i principali trend della transizione energetica che portano alla nascita di nuovi modelli di business basati sulla flessibilità come, ad esempio, le comunità energetiche.

Nell’ambito della sostenibilità, la soluzione GZOOM per la value governance, è oggi utilizzata da oltre 70 enti italiani per misurare obiettivi, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziarie.
 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria