INTRED - Ottiene il miglior punteggio nella Gara Infratel

Si tratta del Lotto 2 del bando di gara per la fornitura di connettività Internet ad oltre 1.200 sedi scolastiche della Lombardia
fbc2e2d924ff49eebd2c9f987eb11030

Intred , operatore attivo nell’ambito delle telecomunicazioni a banda larga, ha ottenuto il miglior punteggio nel Lotto 2 del bando di gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga a 1 Gbits, ad oltre 1.200 sedi scolastiche della Lombardia, non incluse nel precedente bando. 

Infratel Italia emetterà il provvedimento di aggiudicazione dopo aver eseguito le verifiche previste dalla legge. 

Il valore del Lotto 2 è di circa 19 milioni di euro per una fornitura di 6 anni. Alla firma dell’Accordo Quadro sarà possibile richiedere l’erogazione del 20% dell’importo complessivo a titolo di anticipo, il resto sarà erogato con i successivi avanzamenti dei lavori (secondo un programma predefinito), che dovranno essere completati in 4 anni.

Nel dettaglio, il Bando di Gara prevede la fornitura di connessioni in fibra ottica ad 1 Gigabit, la fornitura degli apparati di terminazione e sicurezza, l’installazione di reti WiFi per parte degli istituti scolastici ed il servizio di assistenza tecnica e manutenzione.

Il bando di Gara, del valore complessivo di oltre 184 milioni di euro, comprendeva 8 Lotti divisi su base regionale: Liguria Piemonte e Valle d’Aosta (Lotto 1), Lombardia (Lotto 2), Friuli-Venezia Giulia, Veneto, pr.aut. Trento, pr. aut. Bolzano (Lotto 3), Emilia-Romagna, Marche, Umbria (Lotto 4), Toscana, Lazio (Lotto 5), Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia (Lotto 6), Campania, Calabria (Lotto 7), Sicilia, Sardegna (Lotto 8). 

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A., ha commentato: "Siamo indubbiamente soddisfatti di questo risultato che garantisce a tutte le scuole della Lombardia di disporre di una connessione performante fornita da Intred. In particolare, con questa operazione potremo ulteriormente accelerare lo sviluppo della nostra infrastruttura di rete in tutta la Lombardia e anticipare così gli obiettivi di copertura. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo nuovo obbiettivo".  

www.websim.it