RedFish - PureLabs cresce e punta un fatturato di 32 milioni

La  società che possiede una rete di centri di diagnostica ambulatoriale, nonché partecipata dalla holding RedFish Capital, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Centro Medico Aurora

Banche_websim12

PureLabs, società che possiede una rete di centri di diagnostica ambulatoriale, nonché partecipata dalla holding RedFish Capital, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Centro Medico Aurora, una struttura polispecialistica con sede a Ivrea (TO). L’operazione, resa nota il 17 aprile, costituisce il primo presidio nella regione Piemonte.

L’operazione consentirà a PureLabs di superare i 32 milioni di euro di ricavi consolidati. A partire da gennaio 2023, la società aveva già completato sette acquisizioni in Liguria, Lazio e Campania.

Il Centro Medico Aurora, fondato nel 2001, offre una vasta gamma di servizi sanitari, chirurgici e diagnostici, avvalendosi di tecnologie avanzate e di un team multidisciplinare. L’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo di PureLabs, mirata alla creazione di una piattaforma sanitaria integrata a livello nazionale, con l’obiettivo di generare sinergie industriali e valore a lungo termine.

Websim Corporate Research

Websim Corporate Research copre il titolo di RedFish con giudizio Buy con target price a 2,27 euro. La visione positiva è stata recentemente confermata dopo la pubblicazione dei risultati consolidati 2024 hanno messo in evidenza un valore della produzione da 53,7 milioni di euro, segnando un balzo del 155,7% rispetto al 2023.

Chi è e cosa fa RedFish LongTerm Capital in breve

RedFish Capital è una holding di partecipazioni industriali specializzata in acquisizioni di piccole e medie imprese italiane. Il gruppo punta soprattutto su aziende a conduzione familiare già mature (con EBITDA oltre i 2 milioni di euro) ma che vogliono perseguire una nuova fase di sviluppo, sia in Italia sia all'estero, crescendo per linee interne ed esterne. RedFish acquisisce partecipazioni con un orizzonte temporale di lungo periodo e con una struttura basata su minoranze qualificate o, in alterativa, operazioni di maggioranza.

 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim